SPEDIZIONI E CONSEGNE

SPEDIZIONI E CONSEGNE

Consegniamo le nostre specialità in tutta Italia in 24 / 48 ore dall’evasione dell’ordine.
Gli ordini vengono evasi dal lunedì al giovedì per garantire la freschezza dei prodotti che ti inviamo!
Non si effettuano consegne nel fine settimana, e gli ordini ricevuti dalle ore 12.00 del giovedì alle 23.59 della domenica vengono evasi il lunedì successivo.
N.B. Per le isole le spedizioni vengono fatte dal lunedì al mercoledì, in quanto la consegna avviene in 48/72 ore dall’evasione dell’ordine.

Hai ordinato Lunedì?
Se hai ordinato entro le 12.00 il tuo ordine viene evaso in giornata con consegna prevista tra Martedì e Mercoledì.
Se hai ordinato dopo le 12.00 il tuo ordine viene evaso Martedì con consegna prevista tra Mercoledì e Giovedì.

Hai ordinato Martedì?
Se hai ordinato entro le 12.00 il tuo ordine viene evaso in giornata con consegna prevista tra Mercoledì e Giovedì.
Se hai ordinato dopo le 12.00 il tuo ordine viene evaso Mercoledì con consegna prevista tra Giovedì e Venerdì.

Hai ordinato Mercoledì?
Se hai ordinato entro le 12.00 il tuo ordine viene evaso in giornata con consegna prevista tra Giovedì e Venerdì.
Se hai ordinato dopo le 12.00 il tuo ordine viene evaso il Giovedì con consegna prevista tra Venerdì e Lunedì successivo.

Hai ordinato tra il Giovedì e la Domenica?
Il tuo ordine viene evaso il Lunedì della settimana successiva con consegna prevista tra Martedì e Mercoledì.

 

MODALITÀ DI CONSEGNA

La consegna è prevista su tutto il territorio Italiano.

La consegna del Prodotto acquistato avviene mediante corriere espresso o altro corriere scelto dal venditore.

I Prodotti saranno spediti all’indirizzo di consegna che il Cliente/Compratore ha indicato nel corso della formazione dell’ordine. Il titolo e il rischio di perdita verranno trasferiti all’utente al momento della consegna dei prodotti da parte della Società al corriere comune applicabile, se non diversamente concordato per iscritto tra le parti.

Il Cliente/Compratore sarà preavvisato della spedizione a mezzo posta elettronica nel quale sono indicati i Prodotti e il numero di riferimento del pacco il quale permette di monitorare lo stato della spedizione mediante l’accesso al link indicato.

La Società si adopererà per consegnare i Prodotti al Cliente/Compratore nel più breve tempo possibile. Qualsiasi data di consegna indicata sul Sito o in qualsiasi documento o e-mail è approssimativa e non costituisce alcuna garanzia di consegna in una data specifica.

Il termine massimo stabilito per la consegna è di trenta giorni lavorativi decorrenti dalla data dell’Ordine, salvo diverse indicazioni fornite al Cliente/Compratore prima della conferma definitiva dell’Ordine.

Il Cliente/Compratore sarà informato a mezzo posta elettronica, telefonica, o direttamente dal trasportatore,  della possibile consegna parziale di un ordine. Un successivo messaggio di posta elettronica informerà lo stesso della consegna degli altri Prodotti o servizi richiesti.

Ciascuna consegna è considerata eseguita nel momento in cui il Prodotto o il servizio è messo a disposizione del Cliente/Compratore da parte del trasportatore.

La consegna può essere verificata attraverso il link di tracciamento inviato al Cliente/Compratore per mezzo posta elettronica, al momento della spedizione.

Fermo restando il diritto di recesso riconosciuto al Cliente B2C ai sensi dell’articolo 9.2. delle presenti Condizioni Generali, sarà cura del Cliente/Compratore verificare la spedizione al momento del suo arrivo ed effettuare tutte le riserve e le contestazioni che ritiene fondate, nonché rifiutare il pacco se dovesse riscontrare che lo stesso possa essere stato aperto o se il pacco dovesse presentare tracce evidenti di deterioramento. Tali contestazioni devono essere indicate sulla bolla di consegna e comunicate al Servizio Clienti della Società all’indirizzo info@goodinfood.it entro le ore 24 del giorno lavorativo che segue la consegna dell’Ordine.

Il Servizio Clienti aprirà quindi un’indagine presso il corriere o presso il trasportatore. Il Cliente/Compratore riceverà un messaggio di posta elettronica con il quale gli sarà comunicato che un’indagine è stata aperta.

Il Cliente/Compratore ha, inoltre, la possibilità di monitorare lo stato della spedizione del proprio pacco sul sito internet del corriere prescelto, che verrà comunicato dalla Società.

In ogni caso, se negli 8 giorni di lavoro successivi alla spedizione del pacco, il Cliente/Compratore non riceve nessuna notizia del suo Ordine dovrà mettersi in contatto con il centro del corriere più vicino al luogo della consegna o con il trasportatore incaricato. Il Cliente/Compratore è tenuto a comunicare il numero di riferimento del pacco comunicatogli a mezzo posta elettronica al momento della spedizione.

Se il trasportatore non ha traccia del pacco, il Cliente/Compratore deve rivolgersi senza ritardo alla Società che aprirà un’indagine presso il corriere o presso il trasportatore. Il Cliente/Compratore riceverà un messaggio di posta elettronica con il quale gli sarà comunicato che un’indagine è stata aperta.

LIMITAZIONI NELLA CONSEGNA DEI PRODOTTI

I Prodotti saranno spediti all’indirizzo indicato dal Cliente/Compratore nel modulo di ordine.

La Società non darà luogo alla spedizione di alcun ordine indirizzato ad una casella postale, né accetterà alcun ordine in cui non sia possibile identificare il soggetto che ha effettuato l’ordine, il destinatario dei Prodotti ordinati o l’indirizzo di consegna.

GARANZIE E RECLAMI

Il Cliente/Compratore dovrà denunciare la sussistenza di vizi dei Prodotti acquistati nel termine di decadenza di 8 giorni dalla data di consegna dei Prodotti, tramite lettera raccomandata indirizzata a Good in food S.r.l., con sede in FOSSATO DI VICO via del rigo,32 CAP 06022, o tramite pec all’indirizzo pec goodinfooditalia@pec.it avviando la relativa procedura di reclamo o rimborso.

 

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